Un'oasi naturale
L’Isola di Albarella è un’oasi naturale nel Parco regionale del Delta del Po, a 30 chilometri da Chioggia, ed è una delle mete più eleganti e curate dell’Adriatico.
Tra le sue lagune, valli e boschi di pini marittimi, paesaggi riconosciuti con ben due riconoscimenti UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità e Riserva di Biosfera, vivono migliaia di esemplari di animali appartenenti a specie selvatiche, che contribuiscono a creare all’interno dell’Isola un ecosistema unico.
L’isola si estende per 528 ettari di macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi e 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome.
Circondata da laguna e mare, il 100% della sua superficie è sotto stretta tutela ambientale.
La spiaggia
L’Isola di Albarella, comodamente raggiungibile perchè collegata alla terraferma tramite un ponte, è stata più volte ,premiata con la Bandiera Blu.
Il mare limpido bagna il litorale di sabbia finissima che si estende per 2,5 chilometri e raggiunge una profondità di 180 metri, offrendo la possibilità di paraticare ogni tipo di attività sportiva.
La spiaggia è comodamente attrezzata e fornisce tutti i servizi, permettendo di scegliere tra mare e laguna
Un paradiso per gli sportivi
Non solo per il golf, le strade senza traffico dell'isola e i percorsi sterrati diventano lo scenario perfetto per praticare ciclismo, running, nordic walking o semplicemente camminare respirando aria incontaminata. Si può nuotare liberamente scegliendo tra mare e laguna, oppure preferire di passeggiare a cavallo, frequentare un corso di tennis o praticare diving. All’interno dell’Isola si trovano anche campi da calcio e da beach volley, quattro piscine di cui una olimpionica, un campo di esercitazione per il tiro con l’arco, la scuola di vela, windsurf, kite, sup ed equitazione.