Full-immersion nella natura
Giocare ad Albarella Golf Links è un’esperienza di full-immersion nella natura rigogliosa del Parco regionale del Delta del Po, sospeso tra mare e laguna, con animali selvatici che hanno imparato a vivere in simbiosi con gli esseri umani e i golfisti. Tra una buca e l’altra, si potranno incontrare daini, fagiani, anatre e molte altre specie di uccelli.
Tra le sue lagune, le sue valli e i suoi boschi di pini marittimi, paesaggi riconosciuti con ben due riconoscimenti patrimonio UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità e Riserva di Biosfera, vivono migliaia di esemplari di animali appartenenti a specie selvatiche, che contribuiscono a creare all’interno dell’Isola un ecosistema unico.
La macchia mediterranea si estende per 528 ettari, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome.
Circondata dalla laguna e il mare, il 100% della sua superficie è sotto stretta tutela ambientale.
Gestione sostenibile
In linea con la filosofia di PlayGolf54 e con i valori dell’isola di Albarella la manutenzione del percorso è portata avanti secondo i più evoluti principi di sostenibilità ambientale.
Nel 2020 Albarella Golf Links è stato premiato dalla Federazione Italiana Golf con il prestigioso Riconoscimento Ambientale 'Impegnati nel Verde' per le numerose azioni messe in atto a favore della biodiversità.
Nel 2024 grazie alle numerose misure ambientali messe in atto ha ottenuto la prestigiosa Certificazione GEO: il più importante marchio di sostenibilità nel mondo del golf!